BRUTTI MA BUONI ALLE MANDORLE E CIOCCOLATO FONDENTE

Questo pomeriggio, in occasione dell’anno che sta per finire, ho pensato di preparare questi dolcetti facili facili ma buonissimi. Li consiglio se avete in casa il cioccolato e la frutta secca (Io ho preso le mandorle, ma vanno benissimo anche le nocciole, le noci, o qualsiasi altro tipo di frutta secca).

Gli ingredienti per fare queste leccornie sono i seguenti:

  • Gr. 100 Cioccolato fondente
  • Gr. 100 Mandorle tostate e pelate
  • 1 Cucchiaio liquore alle mandorle
  • Q.B. Codetta (Facoltativo)

Ho iniziato prendendo il cioccolato e facendolo sciogliere dentro in una terrina e ponendo tale terrina sopra una pentola con dell’acqua.

Nel frattempo ho preso le mandorle e le ho messe nel mixer. Le ho tritate un pochino perché non devono essere molto fini, la consistenza deve essere un pochino grossa.

Quando il cioccolato si è sciolto, ho aggiunto le mandorle ed il liquore.

Ho mescolato con un cucchiaio di legno affinché tutto si assemblasse, poi con un cucchiaino ho creato i brutti ma buoni. Li ho poi passati nella codetta, ma se a Voi non piace potete saltare questa fase. Il risultato finale è stato questo:

Con questi piccole tentazioni di gola desidero augurare a tutti quelli che mi seguono un Felice Anno 2023!