LOMBATINE DI CONIGLIO AL LATTE

533

Eccomi con un secondo che Vi giuro è una delizia per il palato! Ne avevo sentito parlare su internet, ed inoltre un’amica blogger lo aveva fatto ed era rimasta contentissima; si tratta di “Immaincucina” Vi consiglio di andare a vedere il suo blog, è veramente molto bello.

Devo dire che ero scettica sul fatto di mettere il latte sulla carne, ma la bontà e la tenerezza di questo piatto mi hanno veramente colpito; come al solito ho dovuto “Lottare con i miei genitori” per convincerli almeno ad assaggiare una piccola parte di questa prelibatezza. Risultato? Si sono pentiti di averne mangiato cosi poco, e come ho detto nel mio precedente post, mi hanno pregato di cucinare di nuovo questo piatto per l’indomani. Questo perché mia madre, se può, preferisce non “Spadellare alla domenica” anzi, preferisce che lo faccia io al posto suo, tant’è che, molto spesso, al sabato mi metto a cucinare anche per il giorno dopo, ma a me non pesa più di tanto.

Veniamo al dunque, gli ingredienti per 3 persone sono i seguenti:

5 Lombatine di coniglio

1 Spicchio d’aglio

1 Noce di burro

Q.B. Farina bianca per impanare

Q.B. Latte

Sale

Brodo (Io ne ho messo meno di una tazzina)

1 Cucchiaio di prezzemolo tritato

Per cominciare ho preso le lombatine e le ho messe sotto l’aceto, per togliere l’odore di selvatico. Dopo 1 ora ho cominciato ad impanarle.

521

A questo punto ho preso una casseruola, Vi ho messo il burro e l’aglio tritato, l’ho fatto imbiondire. Poi ho messo le lombatine impanate e le ho fatte rosolare per qualche minuto, girandole perché prendessero colore.

522

A questo punto ho salato, ho aggiunto il latte, ho abbassato la fiamma ed ho lasciato cuocere a fuoco lento per un’ora. A meta cottura ho aggiunto 1 cucchiaio di prezzemolo. HO continuato a far cuocere a fuoco lento fino a che il sughetto non si è rappreso tutto.

524

Il risultato è stato il seguente:

 

533

Che ne dite? Non vi sembra un piattino da far venire l’acquolina in bocca anche ai santi? Inoltre è talmente tenero che lo possono mangiare tranquillamente anche i bambini. Quindi, nel caso i Vostri pargoli facessero capricci perché non ne vogliono sapere di mangiare la carne questa è una buona idea per fargliela gustare con vero piacere.

Annunci

7 pensieri su “LOMBATINE DI CONIGLIO AL LATTE

  1. Eccomi finalmente da te cara Roberta e l’accoglienza di oggi riserva una delizia tenera e gustosa.
    Eh sì, l’acquolina in bocca me l’hai fatta venire davvero con questa ricetta, sfido che i tuoi l’abbiano apprezzata, oramai li hai abituati al meglio in cucina ….
    E’ un piatto versatile, adatto proprio per tutti grandi e piccini e questo mi piace.
    Il segreto di ammorbidire la carne col latte io lo conoscevo, fantastico vero? 😉
    Un abbraccio grande da Affy

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...