CROSTATA CON CIOCCOLATO BIANCO E PHILADELPHIA




Come ho scritto più di una volta io sono una patita delle crostate! Dal momento che avevo del cioccolato banco a casa, ho pensato di preparare questa bella crostatina che è di una bontà celestiale! Il ripieno è fatto di cose semplici, la frolla è la stessa di una crostata normale, quindi non vi sto a spiegare come ho fatto la frolla, vi metto soltanto il link di una semplice crostata che io faccio da sempre e che ho pubblicato su questo blog anni fa:

https://rcavallaretto1.wordpress.com/2011/02/20/crostata/

Per quanto riguarda il ripieno gli ingredienti sono i seguenti:

Gr. 100 Cioccolato bianco

Gr. 200 Formaggio Philadelphia cremoso

2 Cucchiai di zucchero a velo

2 Cucchiai di farina

1 Uovo

Dopo aver preparato la pasta frolla ed averla messa in frigorifero a riposare mi sono cimentata per preparare la farcitura. Ho preso il cioccolato bianco, l’ho messo in una terrina spezzettandolo e, per farlo sciogliere, ho messo tale terrina sopra una pentola con un pochino d’acqua, mettendo poi tutto su di un fornello.




Una volta sciolto il cioccolato, ho aggiunto il formaggio Philadelphia, e con un cucchiaio di legno ho cominciato a mescolare.

Poi ho aggiunto lo zucchero a velo.

Infine, continuando a mescolare, ho aggiunto la farina e l’uovo.

Ho ripreso l’impasto in frigorifero (L’avevo già preparato nella tortiera, tenendone da parte un pochino per le strisce a grata), ho versato sopra la farcitura di cioccolato bianco e Philadelphia, ho formato le strisce con un tagliapasta e d ho decorato tutto quanto. Poi ho infornato a 180° per 17 minuti (La mia tortiera apribile è molto leggera, e quindi le torte cuociono in minor tempo).

Il risultato finale è stato questo:

Che dite? Ne volete una fetta? Ve la posso dare virtualmente, ma vi assicuro che la bontà di questa torta è veramente divina. Pensate che a fine pranzo mia madre ne ha voluto due fette!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.