MOUSSE DI MASCARPONE

Articolo ribloggato in quanto mancante di fotografie.

cucinare con fantasia ed allegria

DSCN0992.JPG

Rieccomi finalmente, in questa serata ante Pasqua, a riproporvi una ghiottoneria che io, per antipasto, faccio sempre nelle festività speciali! Questo articolo lo avevo già posto ma mancavano le fotografie, e quindi oggi ho deciso di fotografare tutti i vari passaggi. E’ una mousse che si prepara facilmente, basta avere un mixer con due fruste (Una per tritare, l’altra per centrifugare), ma pur nella sua semplicità è di una bontà celestiale.

Gli ingredienti sono i seguenti

  • 250 g di Mascarpone
  • 100 g di Prosciutto crudo (Ma potete usare benissimo un altro affettato tipo speck)
  • 0 q.b di Latte
  • 0 q.b di Sale
  • 0 q.b di Noce moscata (O meglio ancora salvia liofilizzata come ho fatto io)

Per prima cosa ho frullato il prosciutto; prima di frullarlo però l’ho tagliato a dadini, e questo perché ho voluto evitare che la frusta del mixer, essendo le fette del prosciutto abbastanza lunghe, avesse…

View original post 185 altre parole

2 pensieri su “MOUSSE DI MASCARPONE

  1. Autentica prelibatezza, hai fatto benissimo a ribloggarlo con annesse fotografie! Un antipastino di tutto gusto per le festività pasquali. anzi concordo con te, è una ghiottoneria!
    Lo farò senz’altro, mi ha conquistata subito!
    Serena Pasqua a te e alla tua Famiglia, auguri Roberta ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

