CAVOLINI DI BRUXELLES CREMOSISSIMI

DSCN0933

Ho comperato questo tipo di verdura al supermercato, ma non sapevo come cucinarla. L’ho acquistata in quanto ero incuriosita nel voler assaggiare una tipologia di verdura diversa da quella che mangiamo sempre in casa, e quindi ho dovuto convincere i mie  genitori a comprarla (Visto che era anche a buon prezzo). Oggi, sbirciando su internet in cerca di una ricetta semplice ma “Sfiziosa”, ho trovato questa, e vi giuro che questi cavolini, cucinati come ho fatto io, sono risultati un vero successo. Li ho cucinati solo per me perché i miei genitori non ne hanno voluto sapere (Quindi ho dimezzato la quantità, gli altri li cucinerò per loro più avanti perché li hanno assaggiati ed hanno detto che sono veramente buoni).

Gli ingredienti, per 3 persone sono i seguenti:

Gr. 500 Cavolini di Bruxelles

1/2 Dado

Q.B. Burro per soffriggere

3 o 4 Grani di pepe bianco

1/2 Dado

Q.B. Panna da cucina

2 Sottilette fila e fondi (Io ne ho messa 1 in quanto le porzioni erano dimezzate)

 

Per prima cosa ho lavato e tagliato in 4 parti i cavolini. Poi ho preso il burro e l’ho messo in una padella a sciogliere.

DSCN0928 DSCN0929

Quando il burro si è sciolto ho versato i cavolini tagliati e li ho fatti soffriggere.

DSCN0930

Quando hanno preso un bel colore dorato ho aggiunto il dado diviso a pezzetti, e la panna da cucina.

DSCN0931

Ho mescolato con una forchetta, ho lasciato cuocere a fuoco lento per 20 minuti, continuando a mescolare. Poco prima di spegnere ho aggiunto la sottiletta, e l’ho fatta sciogliere.

DSCN0932

Una volta sciolta ho spento. Volete vedere il con quale affettato ho mangiato queste delizie? Ecco la foto:

DSCN0933

Vi giuro che il sapore di questo ortaggio mi ha veramente stupita. I miei genitori si sono pentiti per non averli mangiati per scetticismo (Per loro guai al mondo cambiare la strada vecchia per quella nuova, ma se si vuole provare sapori diversi bisogna pur cambiare). Però mi hanno pregata di cucinarli per loro la prossima volta che li farò, ed è per questo che ne ho comprati un pochino di più; sapevo che non me ne sarei pentita!

2 pensieri su “CAVOLINI DI BRUXELLES CREMOSISSIMI

  1. Sfido che si sono pentiti,solo a vederla attraverso lo schermo la ricetta appare più che gustosa, decisamente buona anche per gli ingredienti in elenco.
    Io la penso esattamente come te: occorre sperimentare per conoscere gusti nuovi e non restare sempre ancorati alle solite ricette.
    Buon fine settimana, un abbraccio da Affy ♥

    Mi piace

    • Assolutamente si cara Affy, ma vedi molto spesso, per convincere i miei genitori, devo sudare 7 camicie! C’è comunque da dire che, nonostante lo scetticismo, loro mi lasciano sempre sperimentare (Magari brontolando, ma alla fine mi danno questa soddisfazione), perché capiscono che il mio è uno sforzo per una passione che ho. Ti auguro un buon inizio settimata e ti mando un bacione! Roberta

      Mi piace

Rispondi

