CASSOEULA

Articolo ribloggato in quanto mancante di fotografie.

cucinare con fantasia ed allegria

DSCN0927.JPG

In questi giorni ho pensato di aggiornare e ribloggare alcuni articoli mancanti di fotografie; uno di questi articoli è proprio questo. Questo piatto è tipico milanese, è buonissimo in quanto contiene sia la carne come la verdura; è un piatto invernale, e personalmente ne deduco che è meglio prepararlo il giorno prima e mangiarlo il giorno dopo, in quanto l’assemblaggio di carni e verdure rendono più il gusto più intenso.

Venendo al dunque gli ingredienti sono i seguenti:

1 kg di Costine di maiale
200 g di Cotenne di maiale (Ma queste si possono anche omettere se non vi piacciono)
1 Cipolla
0 q.b di Salsa di pomodoro
1 Gambo di sedano
2 Dadi
1 Verza grossa oppure 2 verze piccole
0 q.b di Vino
0 q.b di Olio extravergine oliva

Preparazione

Mettere in una pentola di alluminio l’olio e la cipolla tagliata a pezzettini sottili e far soffriggere.
Lavare…

View original post 151 altre parole

2 pensieri su “CASSOEULA

  1. La cassoeula l’ho mangiata e mi è molto piaciuta, è un piatto che d’inverno si apprezza particolarmente. Io non l’ho mai preparata ma nel leggere la ricetta non mi è sembrata di difficile esecuzione, è una ricetta – come ce ne sono altre – che si gusta particolarmente il giorno dopo, è vero, proprio perchè i sapori vengono esaltati.
    Un bel piatto di cassoeula diventa anche un piatto unico, in fondo ci sono carne e verdure 🙂
    Un caro abbraccio Roberta ♥

    Mi piace

Rispondi

