BICCHIERINI DI CHEESE CAKE

DSCN0650

Lo sapevate che la cheese cake la si può ottenere anche nei bicchieri? Ho scoperto questa fantastica ricettina navigando in internet, ed oggi, dopo una giornata alquanto faticosa, ho deciso nonostante tutto di preparare questa bella sorpresa ai miei genitori, in vista della festa di ferragosto. Naturalmente la preparazione non ha avuto delle tempistiche corte ed inoltre io non ho copiato la ricetta “A tappeto” nel senso che l’ho modificata secondo il mio gusto, ma noi donne siamo più che mai abituate a fare più cose in tempi brevi! Tant’è che io, mentre attendevo che la crema di queste mini cheese cakes si rapprendeva in frigorifero, ho preparato l’insalata di pollo per domani. A casa mia in questo periodo si preferiscono piatti freddi tipo vitello tonnato o insalata di pollo, Visto il caldo che ci fa stramazzare.

Venendo al dunque, per quanto riguarda la preparazione di queste delizie celestiali gli ingredienti sono i seguenti:

Gr. 100 Biscotti frollini

Gr. 50 Miele (Tre cucchiai da cucina più o meno)

Gr. 50 Margarina

3 Uova

Gr. 150 Zucchero

Gr. 250 Ricotta

Gr. 100 Panna montata

Gr. 15 gelatina in fogli

2 Cucchiai colmi di Nesquik (Oppure se volete Cacao; io l’ho preferito con il Nesquik)

Gr. 25 Nocciole in granella

Per prima cosa ho messo i biscotti nel mixer e li ho sbriciolati.

DSCN0639

Poi ho versato il composto in una terrina e vi ho aggiunto il miele e la margarina fatta sciogliere in un pentolino.

DSCN0640

Ho mescolato energicamente con un cucchiaio di legno affinché l’insieme degli ingredienti risultasse bricioloso ma compatto; ho preso 5 bicchieri ed ho distribuito tale preparato sul fondo, schiacciandolo ben bene con le dita.

DSCN0641

Ho messo i bicchieri nel frigorifero. Ho preso la gelatina in fogli e l’ho messa in un recipiente di acqua fredda ad ammorbidirsi per 15 minuti. In una terrina ho messo i tuorli con lo zucchero, e li ho montati con le fruste. In un’altra terrina ho montato gli albumi a neve.

DSCN0642 DSCN0643

Una volta ammollata la gelatina l’ho strizzata e l’ho messa nel composto di tuorli e zucchero, ed ho cominciato a mescolare energicamente con un cucchiaio di legno.

DSCN0644

Ho poi aggiunto gli albumi, la ricotta, e la panna montata.

DSCN0645

Ho continuato a mescolare fino a quando non ci sono stati più grumi. A questo punto ho versato metà del composto in un’altra terrina. Ho ripreso i bicchieri e vi ho distribuito il contenuto della prima ciotola. Tale crema l’ho assaggiata ed è buonissima.

DSCN0646

Ho rimesso i bicchieri nel frigorifero per mezz’ora. Nella seconda ciotola via ho messo il Nesquik, ed ho ripreso a mescolare con energia, adoperando sempre un cucchiaio di legno.

DSCN0647 DSCN0648

Passata la mezz’ora di riposo in frigorifero ho ripreso i bicchierini, e Vi ho distribuito sopra il preparato della seconda crema. Già a vederli facevano un bell’effetto, oltre al fatto che le due creme sono risultate di una bontà celestiale.

DSCN0649

Ho rimesso in frigorifero per 10 minuti affinché si rapprendesse tutto quanto, poi, per guarnire, ho versato sopra delle nocciole in granella ed al centro di ogni bicchierino una ciliegia candita. Il risultato è stato il seguente:

DSCN0650

Ora bisogna lasciare in frigorifero queste bontà per almeno 6 ore, affinché tutto si rapprendi ed il gusto sia migliore, ma Vi garantisco che questi piccoli peccati di gola sono di una bontà infinita. Non importa se, per prepararli, le tempistiche non sono brevi: Vi consiglio vivamente, se dovete avere amici o parenti a cena, di preparare queste godurie per il dessert: senza dubbio li stupirete!

Annunci

7 pensieri su “BICCHIERINI DI CHEESE CAKE

  1. Hiya very cool website!! Guy .. Beautiful .. Amazing ..
    I will bookmark your site and take the feeds also? I am satisfied to seek out a lot of helpful information here within the post, wwe want devedlop extra strategies on this regard,
    thanks for sharing. . . . . .

    Mi piace

    • I’m happy to get some positive feedback regarding my website knowledge platform WordPress.com 5 years ago and since I had a passion for the kitchen I used this site for my own passion my advice to create a website free and consult on WordPress.com and look at the various issues that some issues are paid and that I would not recommend it because the issues still require money I paid for a site website rather do it free

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...