TOC TOC, IL POSTINO DI “C’E’ POSTA PER TE” HA BUSSATO.

liebster-award-1

In questa settimana ho avuto una magnifica sorpresa da due amiche blogger: questo premio strepitoso! Ricevere premi è sempre un piacere, come è un piacere avere delle persone che ti seguono e che sanno che in qualche modo sei presente nei loro cuori e nelle loro menti! E’ un modo carino per entrare in contatto con gente nuova che sai che ti segue, che ti stima, e che apprezza quello che fai! Anche se personalmente ho già ricevuto premi in precedenza, mi sento di ringraziare sentitamente queste due blogger:

  1. Manuela di https://nonsolononna.wordpress.com/
  2. http://manutenzionepiscina.com/

Sono due blogger fantastiche, ho apprezzato subito i loro blogs! Naturalmente ho dovuto rispondere a 10 domande, nominare altri 10 blogs che segue e formulare 10 domande per questi 10 bloggers.

Ecco le mie risposte alle domande formulatemi:

  1. Cosa ti ha spinto a diventare un/una blogger?

Mi ha spinto il fatto di dilettarmi soprattutto in cucina, e di condividere le mie ricette con tutto il mondo internet. Come ho scritto nella mia home page, all’inizio non sapevo cosa fosse un blog, poi piano piano mi sono addentrata in questo mondo meraviglioso e surreale, conoscendo prima una blogger, poi altre persone con le quali posso condividere passioni, pensieri, opinioni, modi di vivere.

  1. Pensi che continuerai a scrivere?

Assolutamente si, magari ci saranno periodi in cui la mia frequenza per scrivere sarà minima, altri periodi che invece mi posso dedicare di più al blog, ma l’importante non sono le statistiche, ma il poter essere sempre in contatto con il mondo intero anche in questo modo.

  1. Cosa ti incuriosisce, normalmente?

Le novità, soprattutto nel mondo della tecnologia; intendiamoci, novità che portano un miglioramento a livello umano e soprattutto burocratico.

  1. Cosa ti piacerebbe fare, che non hai ancora fatto?

Mi piacerebbe tanto conoscere personalmente qualche blogger, magari tramite Skype. Inoltre, essendo un’amante della montagna, mi piacerebbe poter fare qualche escursione, ma questo secondo desiderio lo vedo impossibile in quanto da 3 anni non vado in villeggiatura per motivi familiari.

  1. Cosa ti appassiona?

Oltre alla passione per la cucina ho anche la passione per il ricamo. In casa mia ho ricamato tovaglie, tovaglioli, cuscini, tendaggi, asciugamani, ecc. (Se fossi sposata mi sarei fatta il corredo). Questa seconda passione però, da qualche tempo ho dovuto metterla da parte perché, nella mia famiglia, ci sono altre priorità che sono di gran lunga più importanti, ed alle quali va data la precedenza su tutto.

  1. Cosa, invece, ti infastidisce?

La vigliaccheria e l’intriganza.

  1. Di cosa hai paura?

Delle disgrazie che possono capitare, sia a me come agli altri, che siano componenti della famiglia oppure no.

Sogni o incubi ricorrenti?

Al momento nessun sogno o incubo che mi possa turbare.

  1. Qual è la tua idea dell’amore?

L’amore deve essere al primo posto su tutto, soprattutto per quanto riguarda la famiglia.

  1. Se trovassi il genio della lampada e potessi esprimere, senza timore di effetti collaterali, tre desideri, cosa gli chiederesti?

Primo desiderio: vorrei che qui in Italia l’economia girasse per il verso giusto (Faccio parte di quella schiera di persone che lavorano saltuariamente oppure non lavorano, e questo mi pesa tantissimo).

Secondo desiderio: il rispetto per l’essere umano. In questi giorni ho assistito per televisione a molti scontri in occasione dell’apertura dell’Expo. Queste cose non devono più succedere, soprattutto se si pensa che con la violenza non si conclude nulla di buono.

Terzo desiderio: coraggio e resilienza in ogni attimo della mia vita.

Le mia 10 nomination:

https://immacucina.wordpress.com/

https://cucinaegusto.wordpress.com/

https://afinebinario.wordpress.com/

http://ilmondodiortolandia.com/

http://acasadisimi.com/

https://ildespotadeidolci.wordpress.com/

https://cucinaconfabiola.wordpress.com/

https://brontoloinpentola.wordpress.com/

http://ilmondodiortolandia.com/

https://melodiestonate.wordpress.com/

Ora metto le mie 10 domande a cui rispondere:

  • Di cosa tratta il tuo blog?
  • Per quale motivo hai sentito l’esigenza di aprirlo?
  • Quali sono secondo te le cose fondamentali nella vita?
  • Quali sono le tue passioni, oltre a quelle descritte nel blog?
  • Hai qualche paura che non riesci a superare facilmente?
  • Se dovessi scegliere un posto dove andare preferisci il mare oppure la montagna?
  • Quali sono le cose che ti infastidiscono in una persona?
  • Cosa apprezzi in una persona?
  • Come potresti descrivere il tuo modo di essere?
  • Come vedi il tuo futuro?

Io spero tanto che questo mio post venga letto, voglio sempre cercare di dare il meglio di me stessa, ricevere premi è bellissimo ed inoltre ti fa incontrare persone nuove che possono essere fantastiche come le blogger che hanno pensato a me per questo premio, grazie, grazie e grazie ancora!

Annunci

12 pensieri su “TOC TOC, IL POSTINO DI “C’E’ POSTA PER TE” HA BUSSATO.

    • Grazie cara Annalisa, credimi, aver ricevuto lo stesso premio da due bloggers mi rende davvero felice… scusami se non l’ho fatto prima, volevo ringraziarti ma non ho trovato il tempo per farlo prima fino ad oggi, e comunque sei veramente una cara persona! A presto. Roberta.

      Liked by 1 persona

  1. Meritata nomination cara Roberta ed essere nei pensieri degli altri è senza dubbio gratificante. Mi sono piaciute le risposte che hai dato a dimostrazione che sei una persona profonda e soprattutto sensibile.
    Ti ringrazio molto per aver citato il mio blog.
    Un bacione ❤
    Affy

    Mi piace

    • Cara Affy, ti assicuro che questo premio lo avrei dato a tutti quelli che mi seguono, ma purtroppo ci sono delle regole ben precise, ed io ho dovuto, mio malgrado, scegliere chi mi segue maggiormente! Ma non ti credere, mi siete tutti quanti nel cuore, tu, Silvia Avanzi Rigobello, Lucachefitaliano, Sonia di ideeintavola…..Credimi, è stato veramente difficile ma purtroppo ho dovuto farlo. Un abbraccio grande grande, spero di passare al più presto dal tuo blog. Roberta.

      Mi piace

    • Ciao, sono contenta di questo premio, se fosse per me lo avrei dato a tutti quelli che mi seguano compresa te! Purtroppo però ci sono delle regole ben precise, e credimi, è stato difficile scegliere un blog e non un’altro! Comunque per me puoi prendere anche tu questo premio; non fa nulla se non sei nel mio elenco, prendilo pure, mi fa un piacere immenso. Un abbraccio. Roberta

      Mi piace

    • Grazie mille cara Silvia, finalmente ho potuto aprire di nuovo il computer! Questa settimana è stata “Titanica” in quanto ho dovuto portare il mio pc da un tecnico programmatore per un problema sul driver, ma comunque venerdì sera l’ho finalmente riavuto a casa! Ora devo solamente sistemare un pochino di cose che lui ha giustamente salvato, ma che io le avevo messe in altre parti, ma a parte questo, senza pc mi mancava la “Terza mano”! Ti ringrazio veramente tanto e ti mando un abbraccio forte forte. Roberta

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...