TORTA MENEGHINA

Articolo ribloggato in quanto ho apportato delle modifiche; vedere la descrizione sotto.

cucinare con fantasia ed allegria

DSCN0213

Oggi sono particolarmente felice in quanto sono finalmente riuscita a fare un dolce tipico della cucina milanese. Questo piatto lo facevo spesso quando ero ragazzina, ma era una semplice torta di mele, senza aggiunta di qualche altra delizia in più. D’altra parte mia madre mi aveva sempre fatto insegnare a prepararla in quel modo, con due uova, un pò di farina, 2 mele, un pò di zucchero. Voi capite che, se non ci si mette qualche altro ingrediente che dà più gusto, il sapore e la bontà, a volte lasciano a desiderare. Alla fine, settimana scorsa ho guardato su di un ricettario, ho cercato di togliere dei componenti che avrebbero potuto essere un pò pesantini (Tipo l’olio) e ieri pomeriggio mi sono cimentata della preparazione di questo piatto tipico della mia regione.

Gli ingredienti sono i seguenti:

3 mele bianche

300 gr. farina bianca 00

100 gr. farina di nocciole…

View original post 388 altre parole

5 pensieri su “TORTA MENEGHINA

Rispondi

