PASTA CON PHILADELPHIA E ZUCCHINE

DSCN0188

E’ da un pò di tempo che non scrivo su questo blog; ci sono state le vacanze Natalizie, ho avuto impegni familiari, e così non ho potuto dedicarmi interamente alle ricette ed ai piatti che, secondo me, se cambiati possono diventare sfiziosissimi. Come questo primo piatto che ho preparato oggi, semplice semplice ma di una bontà senza limiti (Anche se, devo dire la verità, per convincere i miei a mangiarlo ho dovuto sudare 7 camicie perché mio padre, senza nemmeno assaggiarlo, si è impuntato che questo piatto è una schifezza). Ma comunque, venendo al seguito, Vi indicu gli ingredienti e la preparazione:

Ingredienti:

180 gr. di pasta tipo maccheroni

80 gr. di formaggio Philadelphia bianco

1 zucchina piccola

Sale (q.b.)

Pepe (Se vi piace, io non l’ho messo)

 

Preparazione:

Lavare la zucchina, tritarla, ed amalgamarla con il formaggio Philadelphia. Mescolare e poi mettere in un pentolino.

DSCN0182DSCN0187

Nel frattempo mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, e mettere il pentolino in ebollizione, scaldare, e quando la pasta sarà cotta e scolata, condirla con questo condimento, impiattare e servire.

DSCN0188

Vi giuro che, a parte lo scetticismo dei miei familiari (Che poi oltretutto si sono mangiati tutto quanto) anch’io ero un pochino diffidente sulla riuscita di questa ricetta, ma poi mi sono dovuta ricredere! E’ davvero una delizia per il palato.

Rispondi

