ZUCCHINE….A MODO MIO

Ingredienti
  • 3 Zucchine
  • 2 Spicchi aglio
  • 1 cucchiaio/i di Concentrato di pomodoro
  • 0 q.b di Olio extravergine oliva
  • 1/2 cubetto/i di Dadi
  • 1 cucchiaio/i di Panna da cucina
  • 1 cucchiaino/i di Prezzemolo tritato
  • 2 cucchiaio/i di Parmigiano reggiano grattugiato
Preparazione

Lavare le zucchine, affettarle a rondelle e metterle in una casseruola con l’olio d’oliva. Tritare finemente l’aglio e metterlo sopra le zucchine, in modo tale da ricoprire la superficie della casseruola. Portare ad ebollizione, far soffriggere e, quando tutto sarà ben rosolato, metterci il dado, il concentrato di pomodoro, il prezzemolo. Abbassare la fiamma, aggiungere se necessario un mestolino di acqua, e far cuocere per circa 25-30 minuti. Qualche minuto prima di spegnere aggiungere la panna e mescolare, affinché tutto si amalgami bene. Servire come contorno, mettendoci sopra il parmigiano reggiano grattugiato. E’ un contorno semplice, ma veramente squisito!

10 pensieri su “ZUCCHINE….A MODO MIO

    • Ciao Elena, come sempre sei sempre tanto carina e gentile! Desidero avvisarti che ho acquistato una macchina fotografica digitale, ed ieri ho fatto la mia prima fotografia di un mio piatto; ho modificato la “Minestra di riso” inserendo la foto scattata, ma ho notato che la foto esce quando pubblico il mio post, non sul blog! Forse dovrei modificare qualcosa: ad ogni modo non vedo l’ora di entrare nel tuo contest con i miei piatti e le fotografie! Ciao e buona giornata.

      Mi piace

  1. Ciao Roby! Per inseire le foto nel post non devi fare copia-incolla sul post che stai scrivendo, ma devi andare a caricare la foto dal computer (perché prima la devi salvare lì) sul post di wordpress. Quando pubblichi un post, in alto c’è una voce, che scorrendo col mouse dice “aggiungi media”. Clicchi, e da “seleziona file” e richiami dal computer la foto da inserire nel post, aspetti che l’abbia caricata, poi vai su “Galleria” e la inserisci nel post. Almeno credo che sia questo il tuo problema! Fammi sapere se non ci riesci che ti dò una mano!

    Mi piace

Rispondi

