PANCAKES ALLE MELE

Ingredienti per 12 pancakes:

200 gr di farina

50 gr di zucchero

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 pizzico di sale

1 pizzico di cannella

1 uovo

220 ml di latte

20 gr di burro

2 mele

Tempo di preparazione: 10 min

Tempo di cottura: 15 min

Tempo totale: 25 min

Procedimento per preparare i pancakes alle mele

In una ciotola mischiare farina, lievito, sale e zucchero. In un?altra recipiente sbattere l?uovo, aggiungere il latte e il burro fuso raffreddato, e mischiare bene. Negli ingredienti secchi fare uno spazio centrale dove verserete i liquidi.

Mescolate bene il composto con la forchetta

Grattugiare le mele con una grattugia a fori grandi, e aggiungetele al composto.

Amalgamare bene con la forchetta aggiungendo, se vi pace, un pizzico di cannella. Far scaldare una noce di burro in una padella antiaderente e versare un mestolo

di pastella che si stenderà da sola formando la classica forma circolare dei

pancakes..

Non appena i pancakes inizieranno a fare delle bollicine sulla superficie, girarli con l’auto di una spatola

Cuocere l?altra parte mezzo minuto

Man mano che i pancakes alle mele sono pronti adagiateli su un piatto gli uni sugli altri a formare la caratteristica torretta.

Servire i pancakes alle mele ricoprendoli con sciroppo d’acero, miele o marmellata

4 pensieri su “PANCAKES ALLE MELE

    • Ciao Elena, perdonami se ti rispondo soltanto ora. Mi sono messa in contatto ieri con mio cugino perché desideravo sapere se le foto sul computer le potevo mettere dal mio cellulare. Ha guardato il mio telefonino e mi ha risposto che non è possibili in quanto, essendo di vecchia data (Ha 6 anni e mezzo, ma funzione ancora bene) non ha né l’entrata l’entrata per una chiavetta Usb, né il bluetooth. Mi ha quindi consigliato di prendere una macchina fotografica digitale, e dal momento che al 14 maggio sarà il mio compleanno, i miei genitori hanno ben pensato di regalarmene una, magari con un costo inferiore a 50 euro, ma comunque una macchina fotografica digitale. Poi non mancherò di mettere le mie ricette sul tuo contest! Sei veramente tanto cara e gentile ad avermi mandato il link, e mi fa un piacere immenso mettere le mie ricette su questo tuo contest. Quindi non mancherò senza dubbio: è una promessa, e le promesse vanno mantenute.

      Un bacio.

      Roberta

      Mi piace

Rispondi

