PASSATELLI IN BRODO

Ingredienti
  • 120 g di grana grattugiato
  • 120 g di pane grattugiato
  • 3-4 uova intere
  • q.b di sale
  • q.b di noce moscata
  • 1,2 l di brodo
Preparazione

Mescolare pane e grana, salare, mettere una bella grattata di noce moscata e quindi unire le uova una alla volta. Dipende da quanto sono grosse le uova ma in genere ne occorrono 3-4. La consistenza dell’impasto deve essere un pò più sodo di un purè di patate.
Mettere a scaldare il brodo e appena inizia a bollire versare i passatelli ottenuti o con l’apposito ferro o con un semplice schiacciapatate. Appena la pasta affiora in superficie spegnere e versare la minestra nei piatti.

Annunci

3 pensieri su “PASSATELLI IN BRODO

  1. E brava Roberta! Una volta ogni tanto una bella minestra in brodo è proprio golosa. Sì perché mangiamo tutti i giorni di tutto e di + e una bella minestra in brodo mi rappresenta qualcosa di “confortante”, che riporta indietro a quando eravamo bambini. I passatelli poi, li avevo sempre sentiti nominare, ma non sapevo neppure da che parte rifarmi a preparali. Appena si raffresca un pochino li voglio provare, non c’è dubbio. Mi sa che mi tocca decidermi a comprare lo schiacciapatate…

    Mi piace

    • Ciao Carlotta, no visto che hai visitato il mio blog, mi fa piacere! Se vuoi ho postato anche altre ricette che riguardano prini piatti, secondi, contorni, antipasti, dolci e dolcetti. Ci puoi trovare di tutto e di più. Mi farebbe piacere se tu potessi dare un’occhiatina. Ciao e buona giornata.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...