Focaccia al formaggio

DSCN0005DSCN0006DSCN0007
Ingredienti:
400 g di Farina bianca
  • 200 g di Formaggio morbido
  • 25 g di Lievito di birra
  • 7 cucchiaio/i di Olio extravergine oliva
  • 1 cucchiaino/i di Sale
  • 0 q.b di Origano
Preparazione

Mettere la farina in una terrina, aggiungere 2 cucchiai di olio d’oliva, ed il lievito di birra fatto sciogliere in un bicchiere di acqua tiepida con il sale. Lavorare tutto prima con un cucchiaio di legno poi con le mani fino ad ottenere un composto tipo palla. Mettere a lievitare per 40 minuti in ambiente tiepido e riparato. Trascorso questo tempo, prendere l’impasto, dividerlo in 2 panetti in modo tale che uno sia leggermente più grande dell’altro.
Ungere una teglia da forno rettangolare con l’olio d’oliva, prendere il panetto più grosso e stenderelo nella teglia cercando di alzarlo ai bordi. Prendere il formaggio dividerlo a dodolini e metterlo su totta la superficie della pasta. Prendere l’altro panetto. stenderlo col mattarello fino a darle la forma della teglia, ricoprire e cercare di chiuderla ai bordi premendoli con le dita allo scopo di non far fuoriuscire il formaggio.Cospargere la superficie della focaccia con olio d’oliva ed origano. Porre a lievitare ancora per 30 o 40 minuti. Far cuocere a forno preriscaldato a 180° per 30 minuti

Annunci

5 pensieri su “Focaccia al formaggio

    • Si cara Elena, sono davvero soddisfatta di queste foto… sto anche pensando di migliorare il mio blog, magari aggiungendo una pagina come presentazione su di me. Sono sicura che avrà un successo maggiore se, oltre ad esserci qualcosa che colpisce tipo il tema e le foto, ci sia anche una presentazione, anche breve dell’autore delle ricette postate. Per quanto riguarda il tuo contest, ho già in mente quale piatto mandarti; in caso, se ho problemi ti farò sapere.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...